Come capire che versione di Outlook si usa
Devi apportare delle modifiche al tuo Microsoft Outlook ma, come da tradizione Microsoft, ogni versione ha un'interfaccia diversa dalle altre e, quindi, devi sapere che versione usi così da trovare la guida giusta?
E' molto semplice.
- Le versioni più vecchie di Outlook presentano, in alto, la classica toolbar, quella dove c'è scritto "File", "Modifica", "Visualizza", "Strumenti"...e, in fondo, c'è anche "?", un punto interrogativo. Alcune lo mostrano "testuale", altre versioni usano un'icona colorata, ma il risultato è lo stesso: premendo questo pulsante compare infatti un menu a tendina che, tra le sue voci, ha anche la voce "Informazioni su Microsoft Outlook" (o qualcosa di similare...come dicevamo, cambiano ad ogni versione!). Cliccandoci comparirà una finestra che, tra le varie info, dirà anche la versione in uso, ad esempio "Microsoft Outlook 2007"
- Le versioni più recenti, invece, non presentano più il '?', devi premere il pulsante "FILE" in alto a sinistra, quindi selezionare "Account di Office" o "Guida" (anche qui, purtroppo, dipende dalla versione in uso). Una volta selezionata la voce compariranno delle informazioni, tra le quali la versione, ad esempio "Microsoft Outlook 2010"
Facile, no?